Può l’Inter rompere il dominio della Juventus?

Lukaku

Il calcio è sicuramente lo sport più seguito in Italia. I tifosi sostengono molto ardentemente le loro squadre a prescindere dalle loro vittorie o sconfitte, sono tra i più sfegatati in tutta Europa. Negli ultimi anni però in Italia una squadra domina in modo incontrastato: la Juventus.

La Juventus dopo aver toccato il fondo nella stagione 2006-2007, dopo lo scandalo Calciopoli, è subito ritornata in serie A. Nel corso degli anni ha costruito una squadra sempre più forte che ha iniziato a competere su tutti i fronti. Dopo lo scudetto 2010-2011 vinto dalla compagine milanista guidata da mister Allegri e iniziato il dominio Juventino in Italia.

La Juventus ha infatti vinto lo scudetto per 9 anni consecutivi, dalla stagione 2011-2012 fino all’ultima del 2019-2020. I mister che hanno guidato la compagine juventina in questi anni sono stati: Antonio Conte, Massimiliano Allegri e infine nell’ultima stagione Maurizio Sarri.

1.
888 Sport mobile

100€ Bonus Di Benvenuto Sulla Prima Ricarica

Si applicano T&C, 18+

Pirlo contro Conte cosa può succedere quest’anno?

Dopo l’esonero di Maurizio Sarri è stato nominato allenatore della Juventus Andrea Pirlo. In casa Juventus ci sarà una vera rivoluzione, in quanto sono destinati a partire diversi giocatori, come: Higuain, Rugani, De Sciglio, Ramsey, Douglas Costa, Bernardeschi e Khedira.

Conte invece d’altro canto vuole aggiungere esperienza alla sua squadra che quest’anno si è classificata solo 1 punto sotto la compagine juventina. Il sogno di Conte è un giocatore con grande esperienza internazionale da schierare a centrocampo come Kantè. Ci sono altri giocatori che però, nel caso in cui arrivassero, potrebbero avere un ruolo cruciale nella stagione Interista. Uno di questi è sicuramente Vidal, eterno pupillo di Antonio Conte che lo lanciò in Serie A con la sua Juve quasi 10 anni fa. Il legame tra i due è molto forte ed il cileno probabilmente vestirà i colori nerazzurri.

Un acquisto molto importante è sicuramente quello dell’ex terzino della Roma, Aleksandar Kolarov. Kolarov infatti potrà ricoprire il ruolo di terzo difensore centrale ma anche da esterno di centrocampo si potrà alternare con Young.

L’Inter può vincere il campionato?

Ci sono moltissime incognite. Nessuno ancora conosce il modo di giocare della squadra di Andrea Pirlo e soprattutto quali saranno gli acquisti in questa sessione di mercato. Alcuni credono che possano arrivare dei giocatori straordinari come Suarez o Dzeko ma ancora nulla è certo.

L’altra incognita è l’Inter di Conte, che amalgamando le giovani promesse con giocatori d’esperienza potrebbe creare una corazzata incredibile. Ci sono anche alcuni giocatori che l’Inter dovrà decidere se trattenere o meno che possono cambiare le sorti della stagione come: Perisic, Nainggolan e Joao Mario. 

Non ci resta quindi che aspettare la conclusione del calciomercato e vivere questa stagione che si prospetta scoppiettante.

PlanetWin365

Bonus Del 50% Fina a 365€

Si applicano T&C, 18+

Relevant news